Finalmente la certificazione
- Mirella Rossi
- 18 giu 2018
- Tempo di lettura: 2 min
“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.”
Un breve aforisma che, in sé, raccoglie al meglio il mio percorso per arrivare fino a qui.
Ora posso dirlo anche io: sono una Consulente del Portare certificata... Evviva!!!
Ho iniziato la mia formazione con la Scuola del Portare con le mie conoscenze basilari sul mondo del babywearing, conoscenze che avevo appreso da mamma ed autodidatta.
Un inizio dettato da paure (paura di non riuscire a raggiungere il mio obiettivo, di non essere all'altezza del percorso, di trovarmi in un mondo che, forse, non mi apparteneva abbastanza) ma allo stesso tempo tanta curiosità e tantissima voglia di imparare.
Trama, ordito, armatura, grammatura.... parole che quasi non capivo cosa volessero dire, nomi di fasce e supporti ergonomici a me nuovi, taglie che non sapevo esistessero.
Partivo quasi da zero. Io, con mio figlio, ho commesso i miei errori: fascia elastica usata più a lungo del dovuto, una fascia rigida di cui non conoscevo né il produttore né il tipo di tessuto... per me era semplicemente una fascia, non sapevo vi fossero così tanti particolari e dettagli da sapere.... ma portavo, volevo far conoscere quanto è bello e fa bene al bimbo e noi mamme il portare, e questo per me era l'importante.
Tutte queste mie lacune, però, mi facevano sentire ancora più agitata e nel posto sbagliato.
Un percorso, conclusosi questo weekend, fatto di tante legature, tanti drappeggi, tante ali di farfalla.. Un percorso nel quale sono stata accompagnata da persone fantastiche che porterò sempre nel mio cuore, legami e amicizie nuove, tante lacrime ed emozioni.
Ora posso dire di aver lasciato la paura, che mi ha accompagnato nel primo periodo di questa mia avventura, e di portare con me tanta conoscenza, più consapevolezza, più padronanza delle tecniche e più sicurezza in me.
Questo per me non è un punto di arrivo ma solamente un punto di partenza. Sicuramente avrò ancora molto da imparare e studiare... ma sono fiera di me e del risultato ottenuto e, per questo, devo ringraziare la nostra fantastica formatrice!
Auguro a me stessa e a tutte le mie colleghe, che si sono certificate insieme a me, di sventolare le loro fasce come fossero ali di una farfalla e di raggiungere tutti i loro sogni ed i loro obiettivi!
Commenti