Fatto a mano... Anzi, fatto da mamma!
- Mirella Rossi
- 5 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Spesso mi cimento con la pasta di zucchero per decorare le torte di compleanno dei miei figli con i personaggi preferiti da loro, oppure col cucito, col ricamo o con lavori a maglia per realizzare piccoli oggetti utili per me o per i miei bimbi.

Le ultime mie creazioni sono state i coordinati per la scuola materna per tutti e tre. Ogni set l'ho fatto col tessuto che più piaceva a ciascuno.
Mi sono sentita dire da mio marito che perdevo tempo prezioso che avrei potuto usare per altro o che facevo prima a comprarli e molte altre frasi di questo tipo.
Certo, col bancomat o coi contanti in poco tempo hai un bavaglino, una sacchetta e un asciugamano, magari già col nome ricamato, pronti e senza fatica.
Ancora più facile se li cerchi sul web; ci sono siti dove trovi stock di bavagli a costi inferiori che in un negozio ma, cos'ha di particolare un set acquistato? E' uno dei tanti, con quadretti bianchi e blu, o similari, che si vedono da sempre.
Se, però, cerchi qualcosa di più carino o con qualche personaggio particolare, non è detto che lo trovi facilmente.
Invece io, che mi diverto creandolo, preferisco fare qualcosa di unico che mio figlio, sia adesso che in futuro, possa apprezzare,
un oggetto che, terminato l'asilo, conserverò come un bel ricordo, che non ha prezzo ma ha valore affetivo, che di sicuro non è perfetto, anzi, ho molto ancora da migliorare ed imparare nonostante i brevi corsi che ho seguito, ma che custodirò con tanto amore, lo stesso con cui è stato fatto e, quando i miei figli saranno grandi, potranno vedere e ricordare quegli anni della loro infanzia in quel manufatto.
Mi immagino già il più grande dei tre, appassionato di Super Mario, col suo set creato ad hoc, che tutti i giorni sarà contento di indossare il suo grembiulino o il suo bavaglio, sapendo e avendo visto sua mamma che lo confezionava.
Io stessa ricordo ancora, e ormai sono passati trent'anni, il mio golfino verde chiaro fatto a maglia e ricamato da mia mamma. Non ricordo alla perfezione il disegno, mi ricordo solo un laghetto azzurro ed una coccinella, ma ricordo la sensazione di indossarlo: ero contenta, mi piaceva, era il mio preferito... Mi piaceva così tanto che, quando sono cresciuta, mi è dispiaciuto non poterlo più indossare ... Ma l'ho rivisto recentemente... E l'emozione è sempre quella.. Stupendo!!! Mi
Magari non era perfetto agli occhi di mia mamma, ma per me non c'era cosa più bella!

Questo è uno dei miei bei ricordi dell'infanzia e spero poter lasciare un bel ricordo, come questo, anche ai miei figli.
Quindi, se amate creare... 𝙉𝙤𝙣 𝙨𝙚𝙧𝙫𝙚 𝙡𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙛𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙨𝙚𝙧𝙫𝙚 𝙞𝙡 ❤️ 𝙚 𝙩𝙖𝙣𝙩𝙤 𝙖𝙢𝙤𝙧𝙚 per i vostri figli e per ciò che volete donargli.
𝘾𝙧𝙚𝙖𝙩𝙚, 𝙘𝙪𝙘𝙞𝙩𝙚, 𝙧𝙞𝙘𝙖𝙢𝙖𝙩𝙚! I vostri figli apprezzeranno!!
E a voi, quale oggetto è rimasto impresso nei vostri ricordi, fatto da vostra mamma per voi?
Commenti