top of page
Logo Mamma In.png
Per il benessere di mamma, papà e  bambini

La nascita di un figlio, oltre ad essere una grande gioia, può stravolgere i ritmi e le abitudini familiari. E' necessario ritrovare l'armonia e, per far si che ciò avvenga, è importante saper cogliere i segnali e sintonizzarsi empaticamente col neonato.

Ecco, dunque, una sezione dedicata a corsi che aiutano ad entrare in una comunicazione con il vostro bambino.

Logo Massaggio AIMI.png
babywearing stilizzato.png
forma.png

Con le dovute precauzioni, l'attività fisica è raccomandata anche in gravidanza e nel puerperio .

E' un modo utile non solo per tenersi in forma, ma anche per  avere dei propri spazi, per socializzare e per trascorrere dei momenti con altre mamme che, come te, stanno vivendo le stesse emozioni.

Quante di noi mamme hanno avuto necessità, almeno una volta, di un sostegno?

In questa sezione troverai servizi pensati per sostenerti al meglio nel tuo ruolo di mamma.

allattamento stilizzato.png

Essere in ballo metaforicamente, ma anche praticamente, con i corsi di danza preparto e postparto.

Baby Shower, compleanni, battesimi...

Noi ti aiuteremo nell'organizzazione della tua festa.

Belly Painting stilizzato.png
reflex stilizzata.png

Quando si diventa mamme, mantenere e trovarsi con le vecchie amicizie non è facile e a volte ci si sente sole. Per questo ho pensato di creare delle occasioni per trovarsi tra mamme.

Attività

Attività proposte

Chi sono?

Sono Mirella,  ho 33 anni e abito a Pavia.

 

Sono Puericultrice, diplomata presso l'Accademia Dante Alighieri di Milano, a conclusione di una bellissima esperienza di 300 ore di tirocinio, svolto presso l'asilo niido Pincopallina di Pavia.

 

Sono titolata AIMI, per l'insegnamento del Massaggio Infantile alle mamme.

Dopo la nascita di mio figlio, ho lasciato il mio lavoro nel campo del turismo per dedicarmi alla formazione in diverse tecniche volte a migliorare la qualità di vita dei bambini ed i loro genitori.

 

Sono abilitata come Consulente del Portare per far conoscere il Babywearing, un modo differente, pratico e benefico di portare con sé il proprio bambino, grazie a corsi svolti a Milano e Roma presso la Scuola del Portare.

 

Ho seguito un corso per istruttori di Acquamotricità Prenatale e Neonatale presso l'Università dell'Acqua. Per tale corso, oltre ad un tirocinio osservativo, ho redatto una tesi avente come tema: "Gioco e Acqua: Elementi fondamentali per lo sviluppo psicomotorio dei bambini". ​

Ho voluto successivamente integrare i corsi frequentati con l'apprendimento di alcune tecniche che dessero sfogo alla mia vena artistica,  prendendo parte ad un Workshop base di Belly Painting, ovvero l'arte di dipingere il pancione al 7/8° mese di gravidanza, e ad un corso di Fotografia, interessandomi, in particolar modo, ai ritratti infantili.

In ultimo, ho seguito un corso per Peer in allattamento, secondo le regole dell'OMS, ma vorrei che la mia formazione in questo ambito possa sempre crescere.

Perché                          ?

Logo Mamma In.png

L'idea nasce da una mamma, come tante di voi, che, dopo la nascita del proprio figlio, ha preso più coscienza, ha iniziato ad informarsi maggiormente e ad approfondire molti argomenti relazionati al fantastico mondo della maternità.

Una mamma, come tante altre, che ha avuto dubbi, difficoltà, mille domande ma che, con i giusti aiuti, è riuscita a proseguire in questo fantastico percorso. Devo ringraziare prima di tutti mia mamma, che mi ha supportata e creduto nell'allattamento di mio figlio, sostenendomi e supportandomi nelle prime due settimane, ma anche tutte quelle persone che ho conosciuto lungo il mio percorso di mamma e che, in vari modi, si sono affiancate me.

Ogni mamma, ancor prima del parto, ma principalmente nel post parto, ha un grande bisogno di aiuto, sostegno, ma anche svago. Ed è per questo che ho voluto formarmi per poter a mia volta offrire servizi utili e supporti necessari nel percorso di voi mamme (e papà).

 

Incinte, indaffarate, indecise, insonni.... queste sono solamente alcune parole che mi vengono in mente. A voi ne vengono in mente altre?

Mamma In... perché in fondo siamo tutte un po' In....

Perché Mamma In
About
Blog
Logo Mamma In.png
gioco.png

Mettersi in gioco nella vita significa rischiare, tentare, accettare una sfida...

ma è anche come dire "ci sto, eccomi". E' farsi trovare, mettere in moto tutte le proprie energie...

noi, voi, come mamme, ogni giorno ci mettiamo in gioco.

Contattami per ulteriori informazioni

Contattami

Evviva! Messaggio inviato.

  • Facebook Social Icon

© 2023 by Mums Tums and babies. Proudly created with Wix.com

Follow Us
bottom of page